Fine del supporto per Windows XP

L’ 8 Aprile 2014 terminerà il supporto tecnico per Windows XP. Cosa significa ? Significa che da quella data nessun aggiornamento automatico per la sicurezza sarà disponibile. Continuando ad usare Windows XP una volta terminato il supporto, i vostri PC continueranno a funzionare regolarmente, ma potrebbero diventare più vulnerabili ai rischi per la sicurezza e ai virus.Inoltre, poiché il numero di produttori hardware e software che continuano a ottimizzare le loro soluzioni per le versioni più recenti di Windows è in costante aumento, sempre più app e dispositivi non funzioneranno con Windows XP.

Se si vuol ancora tenere Windows XP, dall’8 Aprile bisogna prendere certe precauzioni obbligatorie e usare il computer in modo diverso rispetto a prima.

Disattivare il Remote Desktop che in particolare su Windows XP non è esattamente la parte più sicura
Andare su Sistema nel Pannello di controllo e, nella scheda Connessione remota, deselezionare l’opzione Consenti agli utenti di connettersi in remoto al tuo computer e premi su OK.
In questo modo si chiude la porta che apre RDP e il computer è virtualmente immune da eventuali attacchi sul vulnerabile protocollo RDP.

Tuttavia la soluzione ottimale è sostituire il proprio PC acquistandone uno con Windows 7 e la licenza di Windows 8.

 

One comment

  1. juliadiets.com scrive:

    Protezione del computer con Windows XP dopo la fine del supporto di quest’ultimo da parte di Microsoft

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *